18app | Bonus disponibile per i ragazzi nati nel 2001

By 6 marzo 2020 Senza categoria No Comments
18app per un corso di inglese Speak Your Mind

Sei nato nel 2001? E vuoi  acquistare utilizzando il bonus cultura di 500 euro? Puoi farlo! Da oggi infatti, giovedì  il Governo ha infatti deciso di rinnovare l’iniziativa “18App” anche per chi, come te, diventa maggiorenne durante il 2000. Ecco cosa dovete sapere.

Come ottenere il Bonus cultura di 500 euro

Se siete nati nel 2001 e volete attivare il bonus cultura di 500 euro, la prima cosa che dovete fare è creare il vostro SPID o Identità digitale. Se vi informate per tempo sulla procedura, sarà più semplice riuscire ad attivarla. Innanzitutto, per richiedere e ottenere le tue credenziali SPID hai bisogno di:

  • un indirizzo e-mail
  • il numero di telefono del cellulare che usi normalmente
  • un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente, permesso di soggiorno)*
  • la tua tessera sanitaria con il codice fiscale*

* Durante la registrazione può esser necessario fotografarli e allegarli al form che compilerai.

Cosa devi fare per ottenere SPID

Scegli uno degli 8 Identity provider e registrati sul loro sito.
La registrazione consiste in 3 step:

  1. Inserisci i dati anagrafici
  2. Crea le tue credenziali SPID
  3. Effettua il riconoscimento

I tempi di rilascio dell’identità digitale dipendono dai singoli Identity Provider.

Clicca qui per capire come scegliere tra i diversi Identity Provider.

Terminata questa procedura, dovrete fissare un appuntamento presso l’ufficio postale per voi più comodo: vi presenterete, il funzionario postale effettuerà il controllo di persona della corretta compilazione di tutti i campi indicati e, a questo punto, vi fornirà le vostre credenziali SPID.

Come posso spendere il mio Bonus 18 APP

Se sei nato nel 2001, puoi acquistare (entro il 28 febbraio 2021) beni per un totale di 500€, esclusivamente riconducibili ai seguenti ambiti:

  • biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo (per “spettacoli dal vivo” si intendono produzioni di musica, danza, teatro, circhi e spettacoli viaggianti. Gli spettacoli di musica non includono eventi da ballo);
  • libri (inclusi audiolibri e libri elettronici, esclusi supporti hardware di qualsiasi natura atti alla relativa riproduzione);
  • titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
  • musica registrata (cd, dvd musicali, dischi in vinile e musica online, esclusi supporti hardware di qualsiasi natura atti alla relativa riproduzione);
  • corsi di musica;
  • corsi di teatro;
  • corsi di lingua straniera;
  • prodotti dell’editoria audiovisiva (singole opere audiovisive, distribuite su supporto fisico o in formato digitale, con esclusione di supporti hardware di qualsiasi natura atti alla riproduzione. Sono escluse le opere a carattere videoludico, pornografico o che incitano alla violenza, all’odio razziale o alla discriminazione di genere. Non sono acquistabili abbonamenti per l’accesso a canali o piattaforme che offrono contenuti audiovisivi).

Quando posso richiedere e spendere il mio Bonus 18APP?

Hai tempo fino al 31 agosto 2020 per registrarti a 18app
Hai tempo fino al 28 febbraio 2021 per spendere il tuo Bonus Cultura

In ogni caso tenete presente che, quando il servizio 18app sarà attivo per voi, sarà sufficiente cliccare sul bottone “Entra con Spid” che trovate in homepage del sito www.18app.italia.it. A questo punto dovete inserire la username e la password che vi sono state comunicate al momento dell’attivazione della vostra identità digitale ed entrerete finalmente nella vostra area riservata, nella quale troverete il vostro portafoglio digitale.

Bonus 18APP per un corso di inglese Speak Your Mind

Dal vostro portafoglio digitale potete creare i voucher che vi serviranno per acquistare anche  il vostro corso di inglese SpeakYourMind a Verona e San Giovanni Lupatoto (VR).

Per comodità vi consigliamo, per prima cosa, di chiedere informazioni sul vostro corso di inglese, poi verificate con Eleonora a Verona e Giulia a S.Giovanni Lupatoto qual è la spesa complessiva e, infine, generate il voucher corrispondente.


Per parlare con Eleonora a Verona chiamaci o scrivici via WhatsApp allo +390458030675

Per parlare con Giulia a San Giovanni Lupatoto chiamaci o scrivici via WhatsApp allo +390458751292