Speak Your Mind è un’organizzazione giovane e indipendente. Tutti i componenti dello staff sono direttamente a contatto con la realtà quotidiana dell’insegnamento della lingua inglese, cui si dedicano con passione tanto da saper gestire l’aula non solo con la testa ma anche con il cuore.

1988…

La storia inizia nel 1988 quando Iain McInally, già con 7 anni di esperienza di insegnamento in Inghilterra e all’ estero, e Monica Moro fondarono una scuola in centro a Verona; una scuola che voleva distinguersi, con innovativi standard di qualità di servizio e con un metodo di insegnamento che rappresentasse una chiara alternativa ai corsi tradizionali.

Negli anni successivi, attraverso ricerche, prove e osservazioni iniziò a prendere forma una nuova metodologia e, successivamente, la creazione del programma di insegnamento Speak Your Mind.

“La maggior parte delle persone vuole imparare a parlare, quindi questo deve essere il primo obiettivo. Poi, le persone vogliano un corso che funzioni per loro – vogliono ottenere dei risultati visibili che compensano il loro impegno, quindi è importante il concetto di efficacia. Oltre a questo, il più possibile, imparare deve essere divertente in modo da creare le condizioni giuste per volere andar avanti e raggiungere risultati reali.”

Con risultati positivi sia fra studenti che insegnanti, la scuola crebbe. Nel 2003 venne aperta una seconda scuola.

Durante questi anni si è sparsa la voce e l’interessamento ha superato le frontiere confermando l’efficacia di Speak Your Mind in realtà sempre più diverse tra persone con esperienze e culture diverse.

…oggi:

Con sede sempre a Verona, il metodo Speak Your Mind è ora diventato il centro di un Network di scuole in continua espansione che insegna a migliaia di persone in 4 continenti.

Molte cose sono cambiate in questi 25 anni, ma l’energia, l’entusiasmo, l’impegno e la professionalità che ci hanno motivati sono rimasti gli stessi.

Work with us!
Become a speak your mind teacher

Contact now